4 gennaio 2013

A Monte San Savino, in provincia di Arezzo, un regalo per tutti i neonati

4 gennaio 2013

Si chiama “Pacco Mamma” e sarà regalato a tutti i nuovi nati del Comune di Monte San Savino, in provincia di Arezzo.

L'iniziativa, come ha spiegato l'Assessore provinciale alle pari opportunità Carla Borghesi, prende spunto da un progetto europeo al quale la Provincia di Arezzo ha partecipato.

“Abbiamo visto come in Finlandia lo stato faccia un importante dono a tutti i nuovi nati ed abbiamo proposto questa idea ai Comuni del nostro territorio", ha sottolineato l'assessore Borghesi. "Sono due le amministrazioni comunali che hanno aderito e dopo Civitella in Val di Chiana oggi presentiamo l'iniziativa di Monte San Savino”.

Non è un caso che siano due Comuni che hanno Sindaci donna i primi ad essersi attivarsi.
A Monte San Savino “assieme al dono di prodotti per la prima infanzia, per un valore di circa 50 euro, abbiamo deciso di consegnare ai neo nati la Costituzione della Repubblica Italiana", ha affermato il Sindaco Margherita Scarpellini. "Diamo ai nuovi cittadini il benvenuto nella nostra comunità, oltre a riservare un gesto di attenzione alle mamme ed ai piccoli nati”.
Il progetto è stato fortemente voluto dall'Assessore alle pari opportunità del Comune di Monte San Savino Erica Rampini: “la maternità deve essere un momento condiviso dalla comunità per il suo significato sociale".
Ad ogni mamma sarà inviata una lettera dell'Amministrazione comunale con la quale potrà presentarsi alla farmacia comunale per ritirare il "Pacco Mamma".

 

Ad Arezzo e provincia Corsi di massaggio infantile per genitori e bambini

 

Fonti:  

http://www.informarezzo.com/permalink/14934.html 

Aggiungi Commento


  • Commento
  • Anteprima
Caricamento

Sviluppato da Antimonio Creative Farm

Condizioni di utilizzo
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post. Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.

Note legali e copyright

PELLE A PELLE aderisce al Codice delle Buone Pratiche dei Blogger