Chi sono

GIULIA LINO
Educatrice Prenatale e Neonatale

 

Educatrice prenatale e neonatale, formata presso l'Università degli Studi di Padova, Acquamotricista del percorso nascita e Insegnante di Massaggio Infantile CIMI (Certified Infant Massage Istructor), diplomata presso l’AIMI, Associazione Italiana di Massaggio Infantile. Consulente in allattamento materno e consulente certificata in Babywearing.

Tengo corsi individuali e di gruppo e offro assistenza a domicilio per sostenere la mamma nei periodi che precedono e che seguono l'arrivo di un neonato. 

Con un approccio dolce e nel pieno rispetto dei bisogni e delle scelte di ogni mamma offro inoltre nel primo intenso e delicato periodo un supporto concreto nell'accudimento del bambino.

Attraverso il massaggio neonatale, la stimolazione sensoriale, il sostegno nell'allattamento, la comprensione dei segnali e l'uso della fascia porta bebè, sostengo il legame di attaccamento e la comunicazione tra la mamma e il suo piccolo.

La mia esperienza e il desiderio di sostenere altre donne nel periodo magico e delicato intorno alla nascita di un figlio, mi hanno portato ad intraprendere questo meraviglioso percorso formativo, umano e professionale.

Lavoro in Toscana, nelle zone di Arezzo, Valdarno, Firenze.

Per contattarmi: giulia.lino@pelleapelle.it

 

Corsi, incontri e consulenze su:

massaggio neonatale e anti-colica, allattamento, acquaticità, nanna sicura, rilassamento e sonno del neonato, uso della fascia porta bebè, stimolazione sensoriale e psicomotoria del neonato, proposte ludiche, prime letture, ginnastica pre e post parto.

 

 La mia formazione

 

 

 

 

 

Sviluppato da Antimonio Creative Farm

Condizioni di utilizzo
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post. Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.

Note legali e copyright

PELLE A PELLE aderisce al Codice delle Buone Pratiche dei Blogger